TANNA AL CINEMA E IN CONTEMPORANEA STREAMING SU CINEMAF
– Dal 4 maggio, in contemporanea con l’uscita al cinema, Tanna sarà disponibile in streaming sulla piattaforma CineMAF in modalità pay per view. L’acquisto sarà possibile solo nei Comuni italiani in cui la pellicola non è distribuita nelle sale cinematografiche.
Tanna, la storia “shakespeariana” nell’arcipelago di Vanuatu, è il primo film di produzione australiana ad essere stato nominato agli Oscar e primo della storia in lingua nauvhal. «Il primo film che abbiamo visto nella nostra vita è quello che abbiamo interpretato»: a dirlo è il capo tribù di Yakel, villaggio dell’isola di Tanna, nella Repubblica di Vanuatu (nord est dell’Australia). È in questo arcipelago incontaminato, casa di una delle ultime società tribali al mondo, che è stato girato Tanna, di Martin Butler e Bentley Dean, storia dell’amore travagliato tra due giovani aborigeni, già ribattezzati “I Giulietta e Romeo del Pacifico”.
CineMAF è una piattaforma di streaming che promuove l’uscita delle pellicole attraverso la strategia “day and date”, ovvero in contemporanea tra diversi canali distributivi. La strategia “day and date”, oltre a tutelare le proiezioni in sala, è uno strumento utile contro la pirateria e risponde all’esigenza del pubblico di poter guardare un film godendo di tutti i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.
