GUARDA L’INIZIO DI TANNA SU MYMOVIES.IT

– Scopri i primi 10 minuti di Tanna in anteprima su MyMovies.it: clicca qui!

Tanna, film australiano candidato all’Oscar, vincitore del Premio del Pubblico alla Settimana della Critica a Venezia, uscirà nelle sale italiane da giovedì 4 maggio 2017.

In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lontano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuali sempre più incalzanti.

Tanna è stato presentato alla Settimana della Critica, nel corso della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; è stato scelto per rappresentare l’Australia agli Oscar 2017 nella categoria miglior film straniero e ha già fatto parlare molto di sé. A Venezia ha ottenuto il Premio del Pubblico e quello per la miglior fotografia; agli AACTA Award nel 2016 numerose nomination (miglior regia, film, fotografia, sonoro) e Antony Partos è stato premiato per la miglior colonna sonora originale.